Gemellaggio  Agropoli - L'Aquila - Foligno

altSuperlativa esperienza quella vissuta questo fine settimana da alcuni atleti dell’Asal e loro accompagnatori ad Agropoli.
Facendo seguito alla consolidata amicizia e al gemellaggio della nostra società con l’Atletica L’Aquila, capitanata da Corrado Fischione e sua moglie Paola Aromatario, in occasione del sisma che nell’aprile 2009 colpì la terra d’Abruzzo, e in occasione della gara affrontata la scorso mese di aprile Aquila-Onna (10 Km) alla quale oltre a noi ha partecipato anche l’atletica Agropoli gemellata anch’essa per lo stesso motivo con gli aquilani, abbiamo avuto modo di stringere amicizia con questi ultimi .
Siamo stati accolti dalle famiglie dei ragazzi dell'atletica Agropoli con un calore e una simpatia che ci ha commosso e che sicuramente appena possibile avremo modo di ricambiare.
La mente di tutta l'organizzazione è il Presidente dell'Atletica Agropoli Angelo Palmieri, un ragazzo di 23 anni coadiuvato dalla sua fidanzata Angela. Assolutamente degni del nome che portano, questi due angeli grazie alle  loro pregevoli qualità hanno saputo rendere indimenticabile il soggiorno con un’organizzazione perfetta ed uno staff all'altezza della situazione.
Inoltre anche il tempo minaccioso si è ammansito consentendo di effettuare delle visite programmate ad Agropoli e dintorni.

Molto apprezzata la presenza di Pietro Mennea, icona dell’atletica italiana, l’uomo  a cui appartiene il più longevo record maschile mondiale dei 200 piani (19”72), strappato dopo  17 anni da Johnson nel 1996 ma tuttora record italiano ed europeo. Non poteva che essere lui quindi a dare il via alla partenza dei 200 m percorsi dagli Esordienti B/C e rendere ancora più entusiasmante la competizione.

Il percorso di gara era molto impegnativo consistendo in diversi sali-scendi con terreno fangoso e frenato dal vento. I partecipanti erano intorno ai 250 di cui 100 da Allievi in poi e 150 giovanili dagli Esordienti ai Cadetti.

I nostri atleti a gareggiare complessivamente erano nove. I risultati individuali sono: Leonardo Carducci 26° assoluto e 4° della SM40, Alessandro Baroni 7° e 1° negli Allievi, Fiorani Andrea 15° e 3°sempre negli Allievi, Francesco Baroni 2° nei Cadetti, Sara Trasciatti 2° nelle Cadette, Massimiliano Filippucci 2°e Francesco Giovannini 5° entrambi nella categoria  Ragazzi, Riccardo Gentili 3° tra gli Esordienti A, Andrea Carducci 2° tra gli Esordienti B-C.

- Classifica Adulti -

Si ringraziano  P. Giovannini e V. Filippucci per il materiale fornito.  - Foto evento -

scroll back to top
 
Ulti Clocks content

Galleria Fotografica

Seguici su Facebook

Banner
Banner

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.

Chi Crede In Noi

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività attraverso la loro partecipazione.
Banner

Ultimissime