ASAL FolignoRisultati2010Cross Anno 2010Campionati Nazionali Formello 07/03/2010

Campionati Nazionali Formello 07/03/2010


A Formello ancora una conferma per Mohamed,

bene gli atleti dell'ASAL Foligno

altIeri a Formello, in un percorso incredibilmente duro e sicuramente non consono all'evento (vista la presenza dei cadetti/e) si sono svolti i Campionati Italiani individuali di cross. 
Gli atleti folignati al via erano 5, il primo a partire è stato Mohamed Morchid, da lui ci si attendeva molto visto il sesto posto a Volpiano, infatti la tensione era ben visibile sul suo viso alla partenza. 
Pronti via e Mohamed con atteggiamento fin troppo generoso si porta al comando per i primi 2 km poi a metà gara sono insorti i primi problemi dovuti allo sforzo iniziale e a fastidi allo stomaco dovuti ad una cattiva digestione.
Per fortuna Mohamed riesce a reagire nel finale e a conquistare un ottavo posto che lo porta per la seconda volta  consecutiva in premiazione.
mohamed-thumb
Dopo gli juniores è stata la volta delle cadette dove a difendere i colori dell'ASAL c'era Giulia Renzini. 
Giulia è al primo anno della categoria e quindi all'esordio in un campionato Italiano molto impegnativo come quello cadette, la paura per il percorso molto duro e il numero delle partecipanti spaventa molto la giovane ragazza che però con grande sorpresa riesce ad azzeccare un'ottima partenza ed infatti passa a metà gara in 13° posizione poi l'inesperienza e forse la poca cattiveria messa in campo per difendere posizioni importanti l'hanno fatta finire in un comunque degno 44° posto che rappresenta un buon punto di partenza per il prossimo anno.
Da segnalare in questa gara l'ottima Costanza Martinetti che riesce a conquistare un'altro podio importante arrivando terza.
La gara successiva è stata quella cadetti dove per l'ASAL era presente Francesco Baroni, anche lui all'esordio a questi livelli soffre un po’ troppo la partenza dove non riesce a trovare gli spazi giusti infatti il suo passaggio a metà gara è al 93° posto, poi grazie ad una buona rimonta finale riesce ad ottenere il 74°posto.
Speriamo che questo risultato sia uno stimolo per lui che gli consenta di continuare nel processo di crescita che già si è visto negli ultimi allenamenti.
Anche in questa gara una buona prestazione per gli umbri grazie a Matteo Boncio dell'ARCS STROZZACAPPONI che si piazza 12°.
Nelle gare assolute purtroppo non erano presenti atleti Folignati e l'unico Umbro in grado di mettersi in mostra è stato Riccardo Passeri che è giunto 11°al traguardo e 3° delle promesse.
Da notare in questa gara l'assenza (a parere mio vergognosa) dei migliori interpreti italiani del cross, infatti dopo la revisione del percorso non si sono presentati al via risparmiandosi così per i mondiali militari del 13 marzo.
A chiudere la manifestazione sono stati gli allievi/e dove per i nostri colori era presente Debora Lini che dopo un avvio sin troppo prudente dimostra una buona grinta nel finale arrivando al 73° posto.
Ora i nostri atleti sono attesi all'ultimo appuntamento in campestre il 28 marzo a Gubbio per i campionati Italiani C.S.I,., IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!! "
                                                                                                                                                                       Fabio Pantalla

 

scroll back to top
 
Ulti Clocks content

Galleria Fotografica

Seguici su Facebook

Banner
Banner

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.

Chi Crede In Noi

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività attraverso la loro partecipazione.
Banner

Ultimissime