ASAL FolignoRisultati2010Cross Anno 2010Campionati Nazionali U.I.S.P. 21/03/2010

Campionati Nazionali U.I.S.P. 21/03/2010


CAMPIONATI NAZIONALI UISP

Domenica 21 marzo 2010 ha avuto luogo la finale nazionale UISP di corsa campestre presso il bellissimo nonché immenso Parco di Villa Montalvo in Campi Bisenzio (FI). Le gare si sono svolte su 2 circuiti distinti.
Hanno partecipato alla manifestazione circa 1300 atleti provenienti da tutta Italia. 
Ha aperto la manifestazione per la categoria  Primi passi  il nostro atleta più piccolo Andrea Carducci arrivando primo al traguardo e correndo con fredda  determinazione.
Poi è stata la volta del Pulcino Filippo Biscarini che dopo un prima falsa partenza si è lasciato ingannare dal secondo fischio e preso alla sprovvista è stato  sorpassato da alcuni avversari.  Con la grinta che lo distingue è riuscito a recuperare il terzo posto mantenendolo fino al traguardo. Da sottolineare anche il sesto posto di Ortolani  Nicolò che è senza dubbio un’eccellente risultato.
A seguire Luca Biscarini, Filippo Ferri e Ortolani Jacopo.  Il primo è partito aggregandosi al gruppo di testa e mantenendo quella posizione per quasi tutta la gara. Ha concluso il percorso con una volata in solitario negli ultimi 100 metri . Dignitoso sesto posto per Filippo Ferri che è al suo primo anno degli Esordienti A e 35 esimo posto di di Jacopo.
Per le Esordienti femmine la nostra Francesca Pacchia   ha ottenuto un ottimo risultato tenuto conto del fatto che, come Ferri, è al suo primo anno Esordienti e probabilmente si è anche un po’ lasciata travolgere dall’emozione per la sua prima gara “fuori porta”.
Massimiliano Filippucci, in rappresentanza dei Ragazzi insieme a Francesco Giovannini, partito immediatamente in testa ha percorso  il primo rettilineo di circa 150 metri praticamente al comando; alla prima curva si è lasciato  travolgere da una gruppo formato da una decina di atleti molto veloci e da lì le sue gambe non hanno risposto più come è d’abitudine arrivando perciò solo decimo seguito da lontano da Giovannini al 40 esimo posto.
Giulia  Renzini per le Cadette esegue il suo schema standard cioè si è piazzata immediatamente tra le prime mantenendo la quarta posizione per lungo tempo; purtroppo nella parte finale del percorso si è lasciata sorpassare da 2 avversarie e conquistando un valido sesto posto.
Infine per i Cadetti  straordinaria  la quarta posizione di Francesco Baroni che quest’anno ha sorpreso tutti impegnandosi  duramente e riscuotendo notevoli  soddisfazioni  durante una stagione che è andata sempre in progressione. Sono da premiare senz’altro per l’impegno anche  D’Agata Lucantoni  Federico e Bocci Nicola giunti rispettivamente al traguardo  20 esimo  e 25 esimo.
scroll back to top
 
Ulti Clocks content

Galleria Fotografica

Seguici su Facebook

Banner
Banner

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.

Chi Crede In Noi

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività attraverso la loro partecipazione.
Banner

Ultimissime