Presidente

FAUZIO MORONCINI

 

"La mia passione per l'atletica è nata per caso una sera d'estate nel lontano 1977. Stavo giocando al parco di Bevagna, dove ho vissuto fino all'età di 20 anni circa, quando all'improvviso sento annunciare all'altoparlante che si sarebbe svolta una gara di corsa per  bambini all'interno del parco.

Vidi diversi miei amici che si avvicinarono al signore  dell'altoparlante per iscriversi; sul momento non sapevo che fare, se continuare a giocare con gli altri o provare a correre, poi decisi di provare.

Mi ricordo che al via eravamo una trentina di bambini e alla fine della gara, che consisteva nell'effettuare un giro del parco di 5/600  m circa, vinsi con un bel distacco sul secondo. 

Alla premiazione oltre una coppa che ancora conservo, la cosa che più mi rimase impressa fu l'avvicinarsi del Prof. Piatti, insegnante delle scuole medie, che mi disse testuali parole  '' Complimenti, è da parecchio che non vedevo correre uno come tè, pensaci bene ma questo è il tuo sport !'' e dà lì non mi sono più fermato raggiungendo negli anni buoni risultati.

   I miei primati personali più significativi   :

1500 m 3'57''   

3000 m 8'34''   

3000 m siepi 9'13'' 

5000 m 15'06''   10000m 30'53''  

1/2 ora in pista da allievo 9230m  

1/2 maratona 1h7'52''   

maratona 2h26'52''

 ... la passione e l'amore  per questa disciplina ora sta crescendo vedendo correre tanti ragazzi/e della mia società che amano e vivono lo sport come l'ho vissuto io.

 DICONO DI LUI      " Un atleta vincente a capo di una società vincente .... sempre disponibile, dinamico e soprattutto irraggiungibile..."

 

moroncini fauzio 1

scroll back to top
 
Ulti Clocks content

Galleria Fotografica

Seguici su Facebook

Banner
Banner

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.

Chi Crede In Noi

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività attraverso la loro partecipazione.
Banner

Ultimissime