" Palio dei Comuni 2010 "  30° Golden Gala

altSiamo partiti con due squadre a rappresentare il "Palio dei Comuni" 2010 che  ha contato un incremento di  36 rappresentative rispetto all' edizione precedente: ben 109 le squadre sulle griglie di partenza suddivise in 10 serie per un totale di oltre 1300 atleti.

Foligno A : Sara Trasciatti, Lorenzo Fortunati, D’Andola Raffaele, Giulia Renzini, Francesco Giovannini, Luca Biscarini, Lorenza Fortunati, Marco Migliardi, Davide Candellori, Cecilia Tomba, Arnold Ajdini, Tabi Golden.

Foligno B: Francesco Baroni, Luca Volpi, Emiliano Ajdini, Precious Ihona, Giacomo Basso, Abdullah Tantami, Youssef Tantami, Manuel  De Santis, Miso Srbinoski, Andrea Carducci, Debora Lini, Tommaso Conti.

La squadra  " A " partiva in 1° serie totalizzando un tempo ( 5'58"2 ) dignitoso ma non entusiasmante per l'assenza di un frazionista fondamentale e di un po' di confusione creata con l'assegnazione dei pettorali. A dispetto di ciò la prima squadra che puntava alla finale è riuscita ad accedervi per poco guadagnandosi l' ottava posizione.
La squadra " B " nonostante una buona prestazione degli atleti, di cui molti alla prima esperienza, non è riuscita a qualificarsi ma con il tempo di 6'38"8 si è posizionata al 45° posto.
Dopo una sofferta attesa la finale si è svolta chiudendo terzi  ( 5'40"6 ) dietro ad un Rieti inafferrabile( 5'33"5 ) e al  Municipio XV ( 5'38"3 ). E' comunque il migliore  risultato che ci si poteva attendere dal momento che tutti conosciamo le spiccate risorse della squadra vincitrice .

La serata è proseguita con il meeting e, il  più atteso dei partecipanti , Asafa Powel non ci ha deluso regalandoci un 9'82" nonostante una partenza non altproprio brillante: ha perso infatti un mezzo decimo con un timido tempo di reazione sui blocchi  vissuto con l'ansia per la regola della squalifica sin dalla prima partenza .

C'è stata anche la rivelazione di Dix sui 200m con un 19'86" che migliora il record detenuto dal grande  Michael Johnson; a ravvivare lo spettacolo ha contribuito inoltre la Di Martino, la Howard e la Vlasic con l'alto, la Cusma al primo 800m della stagione,  La Mantia con il triplo per passare al giallo della telecamera che ha fermato Neville e  Gonzales sui 400m proprio all'ingresso della curva nord . La serata si è conclusa con una staffetta 4x100 da brivido .

L'appuntamento per Roma 2011 è previsto per  il 27 maggio, data insolita ma giustificata dalla presenza di attività nelle scuole.

Risultati Palio dei Comuni -

scroll back to top
 
Ulti Clocks content

Galleria Fotografica

Seguici su Facebook

Banner
Banner

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.

Chi Crede In Noi

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività attraverso la loro partecipazione.
Banner

Ultimissime