Corri in Abruzzo


alt

E' ben riuscita la trasferta a L'Aquila nonostante la temperatura fosse quasi glaciale vista la presenza delle montagne innevate che rendevano l'aria ancora più pungente. La pioggia persistente che è iniziata proprio con le gare dei più piccoli non ci ha fermato, non ha fermato l'ostinazione  di chi ha voluto sfidare ogni ostacolo pur di dimostrare agli aquilani la propria solidarietà, che non sono stati  dimenticati ma li teniamo sempre nel nostro cuore. Infatti al di là della competizione la quale ha registrato più di 2200 atleti iscritti per la 10 Km e 1200 persone per la non competitiva  tra cui oltre 100 dall'Umbria, la nostra visita aveva un duplice scopo, ossia quello di incontrare nuovamente i nostri amici e passare qualche momento in loro compagnia.
E' con gioia che abbiamo notato come la città e  dintorni stanno rinascendo anche se  c'è ancora molta strada da percorrere, però gli abruzzesi sono tenaci, non mollano e come dicono loro "non si può pensare a ieri ma bisogna pensare e concentrarsi sul domani".
Il migliore augurio che possiamo fare è che il loro domani sia come lo vorrebbero!!

alt

Per la cronaca possiamo dire che c'è stata nella competitiva una grande prestazione di Morchid Mohamed che con il tempo di 32'11" si è piazzato 5° assoluto a soli  35" dal vincitore, ottimi piazzamenti per i nostri atleti : 19° Baroni Alessandro  (34'36" ) , 21°  Moroncini Fauzio (34'49" ), 37° Benfadel Elmahdi ( 35'44" ), 193° Carducci Leonardo ( 40'19" ) ed infine 295° Camilli Luca con il tempo di 41'37" su un totale di 1915 atleti giunti al traguardo.
Le categorie giovanili hanno visto ben figurare i nostri atleti anche se come già anticipato è stata più che altro una giornata di festa nella quale si è voluto premiare ciascuno con una medaglia in ricordo dell'evento offerta dall'orsetto Book , mascotte della manifestazione.
Il nostro piccolo contributo, insieme a quello di tutti gli altri, reso possibile anche da coloro che hanno voluto e creduto fermamente in quest' impresa, ha permesso di raccogliere circa  18.000 Euro che serviranno per realizzare una sala multimediale nella Scuola Materna di Villa Sant'Angelo a L'Aquila.
 
scroll back to top
 
Ulti Clocks content

Galleria Fotografica

Seguici su Facebook

Banner
Banner

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.

Chi Crede In Noi

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività attraverso la loro partecipazione.
Banner

Ultimissime