BELLA GIORNATA PER I MARATONETI FOLIGNATI

Mentre la maggior parte dei nostri atleti ed accompagnatori erano  presi dalla manifestazione "Corri in Abruzzo" che si svolgeva tra L'Aquila ed Onna, a altMilano sono scesi in strada i migliori maratoneti folignati. In un tracciato completamente rinnovato, per i colori dell' ASAL  Foligno erano al via Fabrizio Germani e Simone Sforna; il primo si può considerare ormai un veterano della distanza (questa era la sua terza maratona) e si presentava alla partenza pieno di ambizioni visto il suo buono stato di forma, per Simone invece si potevaalt considerare una sorta di esordio in questa gara a certi livelli dal  momento che il suo personale di 3h08' era diventato ormai irrisorio per il suo attuale livello. A rovinare un pò l'atmosfera della gara ci si è messo un vento fastidiosissimo che,sfortuna ha voluto, tirasse per più di metà gara in direzione contraria. L'atteggiamento dei due ragazzi è stato però esemplare, non si sono fatti prendere dal panico e sono riusciti a tenere il loro  ritmo fino alla fine, migliorando i loro personali e giungendo al traguardo in 2h38'24" (Fabrizio) classificandosi al 29° posto assoluto e in 2h51'43" (Simone) piazzandosi al 91° posto. - cosi ci racconta Fabio Pantalla -
Siamo tutti felici perchè Fabrizio è da molto che si stava preparando a questa prova e un risultato così premia il suo impegno, a lui vanno le nostre sincere congratulazioni così come a Simone Sforna che si è aggiudicato un  posto di tutto rispetto se prendiamo in considerazione che in totale partecipavano più di 7113 atleti in rappresentanza di 48 paesi ed è solo 17° il primo italiano in classifica.
altalt

 

 

 

 

 

Da segnalare inoltre la presenza di Mirko Mariani alla maratona di Rotterdam; la sua gara è stata però meno fortunata, infatti anche qui le condizioni atmosferiche erano quanto mai avverse e Mirko non è riuscito a migliorarsi finendo la gara in un comunque degno 2h54'.

scroll back to top
 
Ulti Clocks content

Galleria Fotografica

Seguici su Facebook

Banner
Banner

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi al momento.

Chi Crede In Noi

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività attraverso la loro partecipazione.
Banner

Ultimissime